HAI BISOGNO DI AIUTO? CONTATTACI
HAI BISOGNO DI AIUTO? CONTATTACI
Lo standard stabilisce i requisiti per l’implementazione e la certificazione di un sistema di gestione per la certificazione delle competenze degli allievi delle scuole secondarie. La specifica può essere utilizzata per fini interni, per il miglioramento della gestione, come riferimento di supporto per dare evidenza dell’osservanza dei principi di trasparenza e comparabilità delle valutazioni degli studenti, e come standard per la certificazione di conformità alla specifica stessa. Essa è stata elaborata allo scopo di produrre e promuovere un riferimento per le parti interessate, in modo da fornire agli stakeholders (istituzioni, organizzazioni, scuole, docenti, studenti, genitori) del settore istruzione e formazione, un indirizzo comune per la certificazione delle competenze
Le fasi principali dell'iter di certificazione comprendono:
verifica preliminare (opzionale) con analisi delle lacune e valutazione dell'attualeconformità del cliente ai requisiti normativi.
RICHIESTA OFFERTA
Compilazione del questionario informativo (Richiesta Offerta)
ed emissione dell’offerta tecnico-economica che, una volta accettata, costituisce il contratto di erogazione del servizio
AUDIT DI CERTIFICAZIONE
Svolgimento attività di
audit di stage 1 e di stage 2
(on-site e/o off-site) e
relativo rilascio
di report finale;
DELIBERA CERTIFICAZIONE
Segue la valutazione del
Comitato Tecnico ed in
caso di esito positivo la delibera ed emissione del certificato di conformità
AUDIT DI SORVEGLIANZA
Dopo il rilascio del certificato, a cadenza annuale dalla data di prima certificazione dovranno essere effettuati gli Audit di Sorveglianza per il mantenimento del certificato
La durata della certificazione è pari a 3 anni, rinnovabile al termine del triennio a seguito di una verifica completa
Via Torres, 2/a, 07100 Sassari
Telefono: 079/243604
Email: info@cersist.it
Pec: cersist@pec.it
P.iva 02062510900
Numero REA SS – 145842
Capitale sociale € 10.000
Lun - Ven: 9:30 - 17:30